PALERMO FESTIVAL | 1970 - 202* | 50 anni dal Palermo Pop

PALERMO FESTIVAL NASCE DALLE CENERI DEL PALERMO POP 70

A causa dell’emergenza sanitaria del 2020 l’edizione zero del Palermo Festival deve ancora avere luogo. Al momento è stata rimandata al 2021 con data da destinarsi.

Siamo convinti che se il Palermo Pop Festival avesse avuto ancora il supporto necessario per continuare a ripetersi negli anni, Palermo avrebbe avuto il pregio di essere riconosciuta internazionalmente grazie ad un evento culturale di portata internazionale e non soltanto per i tragici fatti di cronaca degli anni successivi.

INNOVAZIONE E RIVOLUZIONE

Il 2020 ci ha lasciato un mondo inedito da ricostruire; partendo non da zero ma da cumuli di errori di chi ci ha preceduto. Questa “ricostruzione” nel microcosmo di un festival deve essere fatta con innovazione e rivoluzione.

Innovazione: in continuità con il passato, trasformando ciò che già è stato fatto.

Rivoluzione: per rompere con lo stesso passato e creare un nuovo futuro, nuove forme e nuove modalità di azione.

Siete tutti benvenuti in questa piccola rivoluzione!

La natura del festival è estremamente radicata nel territorio (come per esempio il Coachella, il Glastonbury, il Roskilde, e tutti gli altri festival il cui nome equivale al luogo che lo ospita) ciò significa che tutte le iniziative collaterali sono e saranno a supporto della città. L’obiettivo è rafforzare la comunità e tutte le attività imprenditoriali che le ruotano attorno in modo da potenziare l’economia circolare interna e l’attrazione turistica, rafforzando legami di comarketing e cooperazione.